La Notte Europea dei Ricercatori


Anche quest'anno il Liceo LEONARDO partecipa al tradizionale appuntamento con la "NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2019", prendendo parte alle attività organizzate dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Pescara-Chieti.

Seguendo il successo e il format dello scorso anno, l’evento avrà luogo venerdì 27 settembre 2019 nel centro storico di Chieti, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, con un programma articolato su varie attività di divulgazione, intrattenimento e tanta partecipazione diretta degli studenti presso gli stand scientifici allestiti dall’Università.

Il tema centrale di questa edizione della Notte dei Ricercatori è la sostenibilità nelle sue diverse accezioni, sociale, economica e ambientale, come individuate nell’Agenda 2030.

L’obiettivo delle attività proposte alle scuole è quello di sensibilizzare gli studenti verso la ricerca in ambito scientifico, tecnologico e umanistico, quale mezzo per garantire uno sviluppo sostenibile che oltre a soddisfare le esigenze delle attuali generazioni non penalizzi quelle future.

Il motto scelto per quest’anno è “I can change the world”, proprio per sottolineare l’assunzione diretta di responsabilità di ciascuno rispetto al mandato della sostenibilità. 

L'edizione di quest'anno presenta importanti novità rispetto al passato, consultabili sul sito dedicato https://ndr2019.unich.it/

In allegato, il programma dettagliato

CON LE PROF.SSE MOSCA E GIANSANTE, LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI DEL LEONARDO RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA:

 

 

La Notte dei Ricercatori - Locandina.jpg
La Notte dei Ricercatori - Programma
foto 1.jpeg
foto 2.jpeg
foto 3.jpeg
foto 4.jpeg
foto 5.jpeg
foto 6.jpeg
foto 7.jpeg
foto 8.jpeg
foto 9.jpeg
foto 10.jpeg
foto 11.jpeg