LICEO LEONARDO E ACLEO CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Per questo anno scolastico il Liceo scientifico Leonardo da Vinci ha scelto, nell’ambito dell’offerta formativa presentata nel PTOF, di dare maggiore attenzione allo star bene a scuola degli alunni. Tra le tante iniziative formative che si stanno portando avanti si è scelto di dare un taglio istituzionale al contrasto al bullismo e cyberbullismo, in attuazione alla l. 71 del 2017. A tal fine è stato costituito il comitato antibullismo, che sta svolgendo attività di formazione e sensibilizzazione di tutte le componenti scolastiche, al fine di garantire la serenità di ogni singolo alunno e una socializzazione positiva in ambito scolastico.
Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sui temi in oggetto, la scuola, con il sostegno dell’Associazione ACLEO, ha organizzato martedì 16 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, un incontro dibattito nell’Aula Magna.
Parteciperanno in qualità di esperti l’avvocato Giacomo Cecchinelli e il docente scrittore Francesco Ricci, autore di un romanzo sull’argomento dal titolo “Saretta”.
Durante l’incontro verranno, inoltre, illustrate la scheda di prima segnalazione e le modalità di formazione online sugli aspetti dell’argomento in questione, riservate a studenti e genitori.